American Center offre una vasta gamma di trattamenti estetici del corpo, tra cui: addominoplastica, liposuzione e liposcultura, lipofilling corpo, lifting braccia, lifting cosce e gluteoplastica.
ADDOMINOPLASTICA
Scopo dell’addominoplastica o chirurgia dell’addome, è rimuovere la cute e il grasso in eccesso dalla parte superiore e inferiore dell’addome e di tonificare i muscoli della parete addominale. L’addominoplastica è molto richiesta anche in campo maschile, dalle donne che hanno avuto una o più gravidanze o, più in generale, da tutti quei pazienti che a causa dell’età avanzata, di un drastico dimagrimento o di precedenti interventi chirurgici presentano un rilassamento dei muscoli addominali e una perdita di elasticità cutanea che non è più possibile recuperare.
LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA
La liposuzione e la liposcultura, consentono entrambe di modellare il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo mediante l’aspirazione, tramite microcannule di metallo collegate ad un aspiratore, del tessuto adiposo da aree corporee nelle quali è depositato grasso in eccesso non desiderato. La liposcultura non è altro che un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza le microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Va sottolineato come le due tecniche non vadano intese quali sostituti della dieta e dell’esercizio fisico ma metodiche per il rimodellamento del corpo
LIPOFILLING CORPO
Il LIPOFILLING è una tecnica chirurgica che si attua mediante l’innesto di tessuto adiposo (grasso) prelevato dalla stessa paziente (da quelle aree in cui solitamente è maggiormente presente: addome, glutei, fianchi, cosce…) in aree in cui vi è un deficit di volume. E’ quindi indicato per correggere asimmetrie, ridefinizione dei glutei, magrezza delle gambe e/o polpacci, correzione delle cicatrici, riempimento mammelle o loro asimmetria, per il ringiovanimento delle mani o della regione genitale sia maschile che femminile, ecc…
LIFTING BRACCIA
L’intervento di lifting delle braccia, consente di correggere i difetti degli arti superiori rimodellando la cute e il grasso in eccesso in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica applicabile sia in campo maschile che femminile. Con questa metodica chirurgica è possibile modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia.
LIFTING COSCE
Questo intervento consente di ridare alla pelle la giusta tensione sia nella parte interna delle cosce (cruroplastica) che all’intera circonferenza dell’arto superiore correggendo le ondulazioni e la rilassatezza della cute che è spesso conseguenza di processi di invecchiamento e/o di variazioni cospicue del peso corporeo.
GLUTEOPLASTICA
La gluteoplastica è un intervento che consente di aumentare e/o modificare la forma dei glutei nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un importante dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo, oppure in presenza di un sedere piatto o troppo piccolo mediante due metodiche: il lipofilling e l’utilizzo di protesi di ultima generazione. La prima tecnica consiste nell’innesto di tessuto adiposo prelevato dalla stessa paziente. Detto tessuto, comunemente detto grasso, viene aspirato dove è in eccesso mediante piccole cannule collegate a siringhe e, quindi, contestualmente reiniettato nell’area che deve essere trattata. In alternativa alle metodiche chirurgiche, è possibile effettuare il rimodellamento dei glutei attraverso il Macrolane®, un acido ialuronico a lentissimo riassorbimento.
Appuntamento
Richiedi senza impegno un appuntamento presso la nostra struttura.