NASO

L'American Center è una struttura specializzata nell'esecuzione di operazioni di rinoplastica e chirurgia funzionale del naso. Se stai considerando un'intervento chirurgico del naso, non esitare a contattare l'American Center per discutere le tue opzioni con uno dei nostri chirurghi altamente qualificati.

RINOPLASTICA

Lo scopo della rinoplastica è quello diminuire o di aumentare le dimensioni del naso, cambiare la forma del dorso che può essere incavato o con gobba o gibbo, della punta, modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore. Con questo tipo di intervento, è possibile correggere anche difetti post-traumatici o presenti dalla nascita e i problemi respiratori, se causati dalla deviazione del setto nasale. In quest’ultimo caso, allora, si rende necessario  procedere contemporaneamente ad un intervento di “settoplastica” al fine di modellare e riposizionare il setto nasale deviato.

CHIRURGIA FUNZIONALE DEL NASO

La chirurgia funzionale del naso comprende tre diverse tecniche operatorie a seconda del difetto che si vuole correggere: deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati o polipi nasali. La chirurgia funzionale del naso può essere eseguita da sola o in associazione alla rinoplastica. Per tutti questi tipi di intervento è consigliabile attendere la fine dello sviluppo delle strutture ossee e cartilaginee che avviene generalmente intorno ai 15-16 anni per la donna e ai 16-17 anni per l’uomo.

Appuntamento

Richiedi senza impegno un appuntamento presso la nostra struttura.