VISO

La chirurgia plastica del viso è una specialità medica che si occupa di correggere o migliorare l'aspetto del viso attraverso l'utilizzo di diverse tecniche chirurgiche. Tra i trattamenti più comuni della chirurgia plastica del viso vi sono il lifting del volto; l'otoplastica; la blefaroplastica; la chirurgia delle cicatrici; la mentoplastica; la malaroplastica e il lipofilling del viso.

LIFTING DEL VOLTO

Lo scopo di questo intervento è quello di restituire al viso un aspetto più giovanile migliorando l’estetica dell’intero volto avendo cura di non alterarne la fisionomia. E’ senz’altro uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. Il lifting del volto ridona al viso un aspetto giovanile e sano, contrastando la perdita di pienezza e di proiezione delle guance, sollevando e rimodellando i tessuti molli della regione degli zigomi, le sopracciglia cadenti ed eliminando le rughe della parte superiore del volto e della fronte nonché migliorando notevolmente quelle intorno alla regione perioculare, comunemente dette “zampe di gallina”.

OTOPLASTICA

Le “orecchie a sventola” sono un difetto congenito e l’otoplastica consiste nel modificare la forma, le dimensioni e l’attaccatura delle orecchie migliorando l’armonia del viso; anche in presenza di orecchie troppo piccole o troppo grandi, lobo troppo largo o troppo lungo, ecc. Si ricorre a questo tipo di intervento anche nei casi di esiti post-traumatici (mancanza o perdita parziale o completa dell’orecchio) o in seguito ad interventi demolitivi del padiglione auricolare conseguenti all’asportazione di tumori.

BLEFAROPLASTICA

La belfaroplastica consiste nella rimozione di cute e grasso in eccesso localizzati nelle palpebre superiori e inferiori (blefaroplastica inferiore e blefaroplastica superiore) e nel riposizionamento del sopracciglio cadente. Anche la presenza di borse di grasso e occhiaie vengono corrette mediante questa tecnica chirurgica volta a contrastare notevolmente sia l’effetto di invecchiamento dell’intero volto, sia spiacevoli interferenze con la vista conseguenti alle palpebre superiori pesanti e cascanti.

CICATRICI

Le cicatrici sono dei segni permanenti che, purtroppo, non possono essere eliminati con nessuna tecnica chirurgica, ma spesso notevolmente migliorate. Il tipo di tecnica chirurgica adottata dallo specialista per migliorare le cicatrici da trattare varia a seconda del tipo di cicatrice, della sua ampiezza e dalla regione corporea interessata.

MENTOPLASTICA

La Mentoplastica consiste nella chirurgia estetica del mento e consente di aumentare, mediante protesi di silicone solido di Goretex o di Medpor (mentoplastica additiva) o diminuire (mentoplastica riduttiva) le dimensioni di un mento troppo piccolo, troppo grande o troppo largo.

MALAROPLASTICA

La Malaroplastica o chirurgia estetica degli zigomi, consente di aumentare il volume e modificare la forma della regione malare (zigomi) mediante l’utilizzo di protesi di silicone solido, di Goretex o di Medpor, l’iniezione di fillers riassorbibili o permanenti o con il lipofilling.

LIPOFILLING DEL VISO

Il lipofilling consente di attenuare gli inestetismi del viso quali: riempiendo i solchi e le rughe nella zona perioculare, con associate palpebre incavate, avvallamento dei solchi al lato del naso, depressioni nella zona delle guance, diminuzione della definizione dei contorni del viso, correggendone e rimodellandone i volumi mediante l’innesto di tessuto adiposo prelevato dalla stessa paziente. Detto tessuto, comunemente detto grasso, viene aspirato dove è in eccesso mediante piccole cannule collegate a siringhe e, quindi, contestualmente reiniettato nell’area che deve essere trattata.

Appuntamento

Richiedi senza impegno un appuntamento presso la nostra struttura.