Vincent Giordano

Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Dal 1979 Chirurgo di ruolo Chirurgia Generale presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza. Nel 1982 si specializza in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Università degli studi di Napoli e nel 1990 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica, Grandi Ustioni ed Estetica l’Università degli Studi di Catania. Dal 1993 al 2004 è stato responsabile della Sezione di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza e dal 2004 al 2012 è stato responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Plastica presso lo stesso Ospedale. A tutt’oggi, ha eseguito oltre 3500 interventi di Chirurgia Plastica.Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali, tra cui:

  •  Corso di aggiornamento presso l’International Medical Education Istitute – New York (USA);  
  • Frequenza presso dipartimento di Chirurgia dei tumori di testa e collo al Catholic Medical Center di Brookline and Queens di New York  (USA); 
  • Frequenza presso il Massachusetts General Hospital di Boston (USA)
  • Frequenza di tre mesi presso il S.Marck’s Hospital di Londra, specializzato nelle malattie del colon retto, diretto da Sir Alan Parkes;
  • Frequenza al centro medico-chirurgico de l’Alma di Parigi Francia;
  • Frequenza e partecipazione di ricerca, condotta in campo oncologico, presso la “Cattedra di Chirurgia d’Urgenza e Urologia” dell’Università degli studi di Catanzaro.

Ha partecipato, anche in qualità di relatore, a numerosi congressi e corsi Internazionali nazionali ed esteri. E’ autore di 52 tra video e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

E’ socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed EsteticaSICPRE (società fondata a Roma nel 1934) la più antica, prestigiosa e rappresentativa associazione di Chirurghi Plastici in Italia. E’ membro dell’ American Society of Plastic Surgeons (ASPS) la più grande organizzazione di specialità di Chirurgia Plastica in tutto il mondo.