Maria Sommario

Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Maria Sommario

La dott.ssa Maria Simona Sommario ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina con la votazione di 110/110 e lode nel 2005 e la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con la votazione di 50/50 e lode nel 2010.

Ha lavorato presso la Divisione di Chirurgia Ricostruttiva dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO, Direttore Prof. Umberto Veronesi) acquisendo piena autonomia nel campo della chirurgia ricostruttiva post-oncologica ed estetica della mammella.
Ha partecipato in qualità di ricercatrice al progetto di ricerca sul “lipofilling mammario” indetto dalla Fondazione “Umberto Veronesi”.

Ha perfezionato le migliori tecniche di medicina e chirurgia estetica e chirurgia ricostruttiva lavorando con chirurghi plastici di fama mondiale, italiani ed europei:

  • Dr. Jose Maria Palacin Casal – Centro Medico Teknon – Barcelona (Spagna)
  • Dr. Jaume Masià Ayala – Hospital de la Santa Creu i Sant Pau – Barcelona (Spagna)
  • Dr Francisco del Piñal – Santander (Spagna)
  • Dr Pedro C. Cavadas Rodriguez – Hospital Virgen del Consuelo – Valencia (Spagna)

È autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali. Ha partecipato a numerosi congressi, simposi e seminari nel campo della chirurgia plastica ed estetica.