MEDICINA ESTETICA

ACIDO IALURONICO

Con il passare degli anni, la lenta diminuzione dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuisce all’invecchiamento cutaneo. Le infiltrazioni a base di acido ialuronico (mediante speciali siringhe dall’ago sottilissimo) sono usate in medicina estetica e consistono in un gel sterile, viscoelastico, incolore e trasparente. Sono indicate per restituire o aumentare il volume delle labbra, per il riempimento delle guance e del mento, delle pieghe al lato del naso, delle rughe gabellari (al centro delle sopracciglia) e del contorno labbra e delle rughe perioculari (“zampe di gallina”). Con questa metodica vengono trattati anche gli esiti cicatriziali sia post-traumatici che post-acneici.

BOTULINO

La tossina botulinica permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. La sua applicazione è indicata per il trattamento delle rughe della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare), anche se il farmaco è stato approvato unicamente per il trattamento delle rughe glabellari (cioè delle rughe che si formano tra le sopracciglia). Anche l’eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.

BIOSTIMOLAZIONE

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in esso contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita. I trattamenti cosmetici superficiali aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità. La medicina estetica offre la possibilità di trattare questi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa. La biostimolazione è una procedura che mira ad aiutare le cellule del derma e della cute, a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento.

FILI DI SOSPENSIONE

E’ un nuovo approccio per il trattamento bio-stimolante con effetto lifting per viso e collo. E’ un sistema di ringiovanimento basato sull’impianto di mini fili, che creano una rete per supportare il tessuto cutaneo. Questo stimola il ringiovanimento della pelle, donandole vitalità, elasticità e maggiore luminosità.  I fili di sospensione PDO forniscono un un effetto lifting immediato. Il trattamento è ambulatoriale non necessita di ricovero e di nessun periodo di recupero

Se desideri approfondire questo argomento

Contattaci subito e senza impegno. Il nostro personale medico saprà risponderti e supportarti nelle tua richiesta.